D i c h i a r a z i o n e
Il sottoscritto ____________________________________________________________________ nato a ____________________________________________il ____________________________ residente in ______________________________________ alla via ________________________ rappresentante legale della ditta ____________________________________________________ sita in ____________________________________________ alla via _______________________ partecipante alla licitazione privata aperta indetta dall’Istituto Comprensivo “Nicholas Green” di Ascoli Satriano per la fornitura di n. 1 laboratorio linguistico, come da allegato tecnico, finanziato con i fondi FESR – Anno 2008 – Progetto B1 – 2008 314
Dichiara
Che la rete didattica linguistica presentata nella propria offerta presenta i requisiti richiesti dal capitolato tecnico e che di seguito si confermano:
L’offerta di rete presentata è una soluzione puramente software che consente di trasformare un’aula di PC (in rete) in un ambiente interattivo e multimediale che può essere utilizzato sia per l’insegnamento delle lingue, sia per l’insegnamento di altre disciplinare a vari livelli.
L’interfaccia grafica è intuitiva per non costringere l’insegnante a lunghe procedure per eseguire una funzione. Ogni funzione può essere applicata ad un gruppo di studenti o all’intera classe. Tutte le interazioni nella classe avvengono sotto la supervisione del docente che le autorizza. L’immagine dell’interfaccia rappresenta l’effettiva disposizione in aula, l’insegnante e gli studenti vengono visualizzati come icone che cambiano a seconda dello stato in cui sono o dell’attività che stanno svolgendo.
Il software permette di:
Inviare la videata del docente o di uno studente scelto come modello ad un singolo studente, ad un gruppo di studenti o a tutta la classe;
Monitorare il lavoro di più studenti contemporaneamente
Monitorare in automatico con un certo intervallo di tempo un gruppo di studenti o tutta la classe;
Prendere il controllo della tastiera e del mouse del singolo studente
Oscurare il monitor di un allievo, di un gruppo di allievi o di tutta la classe (con disabili azione momentanea di tastiera e mouse)
Aprire documenti sulla postazione studenti
Utilizzare files audio/video come sorgente di programma
Lanciare applicazione agli studenti
Aprire files agli studenti
Includere un Web browser
Aprire siti internet su singole postazioni studenti o contemporaneamente su un gruppo di studenti o su tutta la classe
Permettere l’uso solo di certi siti internet a scelta del docente alle postazioni studente
Inviare messaggi alle postazioni studente
Creare stanze di chat scritta con possibilità di salvare il lavoro degli studenti
Spegnere o riavviare i PC studente o escluderli dalla rete
Discutere con uno studente
Paralare ad uno studente o ad un gruppo di studenti
Dividere la classe in gruppi fino ad un massimo di 6
Utilizzare una lavagna condivisa
Inviare ad un gruppo di studenti o a tutta la classe una sorgente audio sia digitale che analogica, la voce dell’insegnante o di uno studente e registrarla sulle postazioni allievo
Ogni studente deve poter disporre sul proprio PC di un registratore linguistico a doppia traccia (Audio attivo comparativo)
Permettere agli studenti di discutere tra loro a gruppi
Lasciare che gli studenti registrino un proprio lavoro audio senza ascoltare nessuna fonte
Raccogliere i lavori degli studenti (formato .mmf,.wav o mp3.
Il software prevede una valutazione automatica dei risultati in base a parametri impostati e alle risposte corrette definite preventivamente dal docente, oltre ad avere la possibilità di raccogliere risposte in forma discorsiva da valutare successivamente.
Il software permette di:
Creare un esame con domande di tipo:
Vero o falso
Risposta multipla
Check list (Possibilità di inserire più di una risposta corretta
Hot Spot (Cliccare su un’area definibile come risposta corretta o errata)
Drag adn drop
Fill-in-the-balnks
Matching
Risposta aperta
Definire un tempo massimo per l’esercizio o lasciare tempo illimitato
Possibilità di consegnare le domande in ordine causale
Inserire immagini nelle domande
Definire le risposte corretet
Definire la percentuale con cui viene considerato superato l’esercizio
Distribuire il lavoro ad un gruppo o a tutta la classe dando eventuali istruzioni operative
Abilitare/disabilitare gli studenti a vedere l’esito del loro elaborato
Raccogliere automaticamente e visualizzare gli elaborati
Salvare gli elaborati per una successiva valutazione
Controllare in tempo reale quali studenti hanno terminati l’elaborato
Stampare l’esito degli elaborati
Salvare il testo dell’esame per un futuro riutilizzo
Permettere agli studenti di accedere ad un elaborato di preparazione all’esame
Il software permette lo streaming delle immagini in movimento e dell’audio relativo da un file video o anche direttamente da una sorgente analogica ( ad esempio satellite, videoregistratore, lettore DVD) ad alcune o a tutte le postazioni studente.
Permette anche di digitalizzare video mentre invia (o preventivamente), è di facile gestione e consente di inviare video differenti a diversi gruppi contemporaneamente.
Il software permette di riportare i PC studente alla configurazione originaria, operando centralmente dalla postazione docente o automaticamente con cadenza da stabilire.
In aggiunta ai requisiti minimi richiesti dal capitolato e precedentemente riportati, il sottoscritto dichiara, ai fini della maggiorazione del punteggio da attribuire ai sensi dell’art. 4 del disciplinare di gara, che la rete linguistica offerta presente le seguente caratteristiche aggiuntive:
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Allega copia del documento di riconoscimento
Data _______________________________________________
Il sottoscritto ____________________________________________________________________ nato a ____________________________________________il ____________________________ residente in ______________________________________ alla via ________________________ rappresentante legale della ditta ____________________________________________________ sita in ____________________________________________ alla via _______________________ partecipante alla licitazione privata aperta indetta dall’Istituto Comprensivo “Nicholas Green” di Ascoli Satriano per la fornitura di n. 1 laboratorio linguistico, come da allegato tecnico, finanziato con i fondi FESR – Anno 2008 – Progetto B1 – 2008 314
Dichiara
Che la rete didattica linguistica presentata nella propria offerta presenta i requisiti richiesti dal capitolato tecnico e che di seguito si confermano:
L’offerta di rete presentata è una soluzione puramente software che consente di trasformare un’aula di PC (in rete) in un ambiente interattivo e multimediale che può essere utilizzato sia per l’insegnamento delle lingue, sia per l’insegnamento di altre disciplinare a vari livelli.
L’interfaccia grafica è intuitiva per non costringere l’insegnante a lunghe procedure per eseguire una funzione. Ogni funzione può essere applicata ad un gruppo di studenti o all’intera classe. Tutte le interazioni nella classe avvengono sotto la supervisione del docente che le autorizza. L’immagine dell’interfaccia rappresenta l’effettiva disposizione in aula, l’insegnante e gli studenti vengono visualizzati come icone che cambiano a seconda dello stato in cui sono o dell’attività che stanno svolgendo.
Il software permette di:
Inviare la videata del docente o di uno studente scelto come modello ad un singolo studente, ad un gruppo di studenti o a tutta la classe;
Monitorare il lavoro di più studenti contemporaneamente
Monitorare in automatico con un certo intervallo di tempo un gruppo di studenti o tutta la classe;
Prendere il controllo della tastiera e del mouse del singolo studente
Oscurare il monitor di un allievo, di un gruppo di allievi o di tutta la classe (con disabili azione momentanea di tastiera e mouse)
Aprire documenti sulla postazione studenti
Utilizzare files audio/video come sorgente di programma
Lanciare applicazione agli studenti
Aprire files agli studenti
Includere un Web browser
Aprire siti internet su singole postazioni studenti o contemporaneamente su un gruppo di studenti o su tutta la classe
Permettere l’uso solo di certi siti internet a scelta del docente alle postazioni studente
Inviare messaggi alle postazioni studente
Creare stanze di chat scritta con possibilità di salvare il lavoro degli studenti
Spegnere o riavviare i PC studente o escluderli dalla rete
Discutere con uno studente
Paralare ad uno studente o ad un gruppo di studenti
Dividere la classe in gruppi fino ad un massimo di 6
Utilizzare una lavagna condivisa
Inviare ad un gruppo di studenti o a tutta la classe una sorgente audio sia digitale che analogica, la voce dell’insegnante o di uno studente e registrarla sulle postazioni allievo
Ogni studente deve poter disporre sul proprio PC di un registratore linguistico a doppia traccia (Audio attivo comparativo)
Permettere agli studenti di discutere tra loro a gruppi
Lasciare che gli studenti registrino un proprio lavoro audio senza ascoltare nessuna fonte
Raccogliere i lavori degli studenti (formato .mmf,.wav o mp3.
Il software prevede una valutazione automatica dei risultati in base a parametri impostati e alle risposte corrette definite preventivamente dal docente, oltre ad avere la possibilità di raccogliere risposte in forma discorsiva da valutare successivamente.
Il software permette di:
Creare un esame con domande di tipo:
Vero o falso
Risposta multipla
Check list (Possibilità di inserire più di una risposta corretta
Hot Spot (Cliccare su un’area definibile come risposta corretta o errata)
Drag adn drop
Fill-in-the-balnks
Matching
Risposta aperta
Definire un tempo massimo per l’esercizio o lasciare tempo illimitato
Possibilità di consegnare le domande in ordine causale
Inserire immagini nelle domande
Definire le risposte corretet
Definire la percentuale con cui viene considerato superato l’esercizio
Distribuire il lavoro ad un gruppo o a tutta la classe dando eventuali istruzioni operative
Abilitare/disabilitare gli studenti a vedere l’esito del loro elaborato
Raccogliere automaticamente e visualizzare gli elaborati
Salvare gli elaborati per una successiva valutazione
Controllare in tempo reale quali studenti hanno terminati l’elaborato
Stampare l’esito degli elaborati
Salvare il testo dell’esame per un futuro riutilizzo
Permettere agli studenti di accedere ad un elaborato di preparazione all’esame
Il software permette lo streaming delle immagini in movimento e dell’audio relativo da un file video o anche direttamente da una sorgente analogica ( ad esempio satellite, videoregistratore, lettore DVD) ad alcune o a tutte le postazioni studente.
Permette anche di digitalizzare video mentre invia (o preventivamente), è di facile gestione e consente di inviare video differenti a diversi gruppi contemporaneamente.
Il software permette di riportare i PC studente alla configurazione originaria, operando centralmente dalla postazione docente o automaticamente con cadenza da stabilire.
In aggiunta ai requisiti minimi richiesti dal capitolato e precedentemente riportati, il sottoscritto dichiara, ai fini della maggiorazione del punteggio da attribuire ai sensi dell’art. 4 del disciplinare di gara, che la rete linguistica offerta presente le seguente caratteristiche aggiuntive:
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Allega copia del documento di riconoscimento
Data _______________________________________________